Sei motivi per cui Bitcoin è appena crollato a 17.000 dollari

Contenuti

  • La bomba Mnuchin
  • Un rifiuto brutale vicino all’apice di tutti i tempi
  • Il surriscaldamento del mercato dei futures
  • Elevato volume sociale
  • Le balene che inviano monete in cambio
  • Attività di rete in calo

Il Bitcoin ha perso oltre 2.000 dollari del suo valore nelle ultime 24 ore, precipitando a un minimo intraday di 17.253 dollari alle 03:32 UTC sul Bitstamp exchange.

Mentre molti trader sono stati colti alla sprovvista dalla violenta mossa, ci sono sei ragioni per cui ci si aspettava questa importante correzione.
La bomba Mnuchin

La criptovaluta ha accelerato il suo crollo dopo che il CEO di Coinbase, Brian Armstrong, ha espresso le sue preoccupazioni riguardo alle norme draconiane del portafoglio criptoventistico del Segretario del Tesoro uscente Steven Mnuchin, che si è precipitato in un’affrettata regolamentazione del portafoglio criptoventistico:

„Se questa regolamentazione dei portafogli criptati venisse fuori, sarebbe un’eredità terribile e avrebbe un impatto negativo a lungo termine per gli Stati Uniti. Grazie al cielo non l’hanno fatto“.

Mnuchin – a cui il presidente Donald Trump ha personalmente detto di „andare a caccia“ di Bitcoin Future ha parlato molto dei rischi associati alla crittovaluta.

Un rifiuto brutale vicino al massimo storico

Il 25 novembre, la Bitcoin ha di nuovo smesso di toccare il suo massimo storico di 19.666 dollari in meno dell’uno per cento. L’ammiraglia della crittografia ha raggiunto un nuovo picco del 2020 di 19.490 dollari alle 13:50 UTC prima di correggere immediatamente a 19.131 dollari cinque minuti dopo.

  • Elon Musk risponde a Bitcoin Tweet inviato da „Game of Thrones“ Actress
  • Elon Musk risponde a Bitcoin Tweet inviato da „Game of Thrones“ Attrice

Il surriscaldamento del mercato dei futures

I tassi di finanziamento nelle principali borse che offrono contratti a termine perpetui di criptovaluta sono in aumento da qualche tempo. Di conseguenza, i long overleveraged sono stati spazzati via, con il totale degli interessi aperti Bitcoin che si sono ridotti del 13,69 percento, come mostrano i dati Bybt.
Elevato volume sociale

Secondo la piattaforma di analisi crittografica Santiment, il volume sociale di Bitcoin è in crescita da poco, il che segnala che la folla dei negozi al dettaglio sta finalmente soccombendo a FOMO.

Un giorno prima del tuffo, l’interesse di ricerca di Bitcoin ha raggiunto un nuovo picco nel 2020 dopo che il raduno „silenzioso“ ha iniziato ad attirare maggiore attenzione.

Le balene che inviano monete in cambio

L’amministratore delegato di CryptoQuant Ki Young Ju osserva che le balene Bitcoin hanno iniziato a depositare BTC per i cambi di valuta criptata poche ore prima del crash.

Tuttavia, egli osserva ancora che gli indicatori a lungo termine a catena rimangono rialzisti.
Diminuzione dell’attività della rete

Come riportato da U.Today, il „Fast Trader“ della CNBC ha recentemente sottolineato che la crescita implicita dell’indirizzo di Bitcoin è stata decisamente troppo elevata.

Nel frattempo, Santiment indica il calo del numero di indirizzi attivi giornalieri (DAA), che di solito è un segno ribassista.